+39 035 48 24 401 info@acbsrl.it

Moltissime aziende hanno la necessità di usufruire di un valido servizio di trasporto rifiuti non pericolosi, avvalendosi di una totale disponibilità, flessibilità e professionalità. Infatti, per portare a termine questo tipo di trasferimenti, servono competenze, particolare attenzione e mezzi adeguati.

ACB Group garantisce tutto questo e può portare a destinazione ogni carico di rifiuti non pericolosi, rispettando norme, requisiti di sicurezza e tempistiche.

Tuttavia, alla base di questo servizio ci sono alcuni elementi che tutti dovrebbero conoscere. Pertanto, andiamo ad approfondire nel dettaglio questa tipologia di rifiuti e le modalità di trasferimento richieste.

Tutto quello che dovremmo sapere sul trasporto rifiuti non pericolosi

Secondo le normative italiane, esistono diverse tipologie di rifiuti e per questo è stata definita una specifica classificazione, basandosi sull’origine dell’oggetto di scarto, sul suo stato fisico e sulla sua pericolosità.

La prima macro-distinzione viene fatta tra rifiuti urbani e rifiuti speciali (in base all’origine), che poi si suddividono a loro volta in rifiuti pericolosi e non pericolosi (in base alla pericolosità) e in altre classi rispetto al loro specifico stato fisico: solido non pulverulento o pulverulento, fangoso palabile o rifiuto liquido.

Quando si tratta di trasporto rifiuti non pericolosi, è opportuno considerare che stiamo parlando di rifiuti speciali, ovvero tutti quelli derivati principalmente da attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, di servizio, nonché di smaltimento e di recupero dei rifiuti stessi.

Alcuni di essi sono classificati come “pericolosi” in quanto nocivi per l’ambiente e le persone, e altri sono definiti “non pericolosi”.

Per conoscere nel dettaglio le tipologie di rifiuti che ACB Group può trasportare, è possibile consultare l’elenco dei Codici CER, ovvero il Catalogo Europeo dei Rifiuti.

ACB Group e il servizio di trasporto rifiuti non pericolosi

Il nostro staff si occupa sia del ritiro che della consegna dei rifiuti speciali non pericolosi in tutta Italia, elaborando con il cliente la migliore soluzione relativa alle tempistiche e/o ad alcune specifiche modalità di trasporto. Professionalità e competenze sono come sempre garantite, insieme all’uso di mezzi sicuri, adeguati e autorizzati all’esecuzione del servizio, quali motrici o bilici.

Il trasporto rifiuti non pericolosi proposto da ACB Group si rivela ogni volta un servizio attento, dettagliato e pensato per rispondere alle specifiche esigenze di ogni azienda.

Il nostro staff è in costante aggiornamento: segue continui corsi di formazione sulle norme, le procedure di sicurezza e le modalità di trasporto specifiche per il servizio di trasporto di rifiuti non pericolosi.

Siamo inoltre disponibili a intervenire in caso di urgenze, garantendo un rapido e tempestivo trasporto di rifiuti non pericolosi.

Share This