Spedizionieri che affrontano l’emergenza caro carburante

Spedizionieri che affrontano l’emergenza caro carburante

Il 2022 si presenta con delle grandi sfide per il settore autotrasporto, portando al limite la capacità degli spedizionieri nell’affrontare l’emergenza del caro carburante, legata alla situazione del conflitto Russia-Ucraina, dopo già 2 anni di incertezze ed emergenze legate alla pandemia. Gli autotrasportatori sono chiamati a gestire e dar risposta alla già difficile situazione delle imprese sul territorio.

In ACB Srl siamo consapevoli della situazione attuale e nonostante anche noi siamo in difficoltà con l’aumento del prezzo del gasolio, il nostro obiettivo principale sarà quello di continuare ad offrire un servizio di trasporto di qualità e continuare ad essere un punto di riferimento e supporto per le realtà che ogni giorno si affidano a noi per il ritiro e consegna della loro merce.

Purtroppo, nei giorni scorsi abbiamo dovuto comunicare, con grande dispiacere, un adeguamento tariffario dei nostri servizi di trasporto per affrontare un incremento considerevole dei nostri costi interni, e che da quando è cominciata l’emergenza della pandemia, non si sono fermati.

Questi principali fattori sono:
1.Il considerevole aumento nei costi energetici come il diesel, gasolio ed elettricità;
2.I continui rallentamenti causati per i controlli generati dall’emergenza Covid-19;
3.Continua mancanza di automezzi e autisti per affrontare una domanda molto variabile con picchi stagionali e richieste di emergenza a momenti;
4.Ritardi e situazioni di mancanza di approvvigionamento nelle aziende dovuti ad emergenze legate alla pandemia e incidenti vari della situazione internazionale, che purtroppo i nostri collaboratori devono subire e affrontare nel quotidiano del suo operato;

In Autotrasporti ACB Srl continueremo a dare il massimo ogni giorno per far passare questa emergenza e riuscire a garantire un servizio fondamentale per l’economia del territorio e del paese, il servizio del trasporto su gomma.

Rimaniamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e per tutte le Vostre spedizioni nazionali e trasporti internazionali a partire da un bancale.