Spedizioni urgenti in giornata con organizzazione

In questo articolo vogliamo condividere alcuni segreti che hanno aiutato enormemente autotrasporti ACB Srl nel corso degli anni.
Come spedizionieri specializzati in consegne e ritiri urgenti di merce entro 24/48 ore (in Italia e in territorio Europeo), l’organizzazione è un obbligo per riuscire a soddisfare le richieste dai nostri clienti.

Oltre al personale qualificato e automezzi specializzati, ci sono sei passaggi che controlliamo particolarmente per erogare il servizio di spedizione merce garantendo un servizio di trasporto di qualità:

  1. Ricezione delle richieste di trasporto: Preventivi, consulenza e conferma ordini.
  2. Pianificazione delle consegne e ritiri con un gestionale di trasporto efficiente.
  3. Controllo della documentazione e allestimento autoveicoli.
  4. Consolidamento merci con la tecnica del groupage per ottimizzare il trasporto.
  5. Carico e Scarico camion in sicurezza.
  6. Supporto del cliente con un referente unico durante tutte le fasi della spedizione, dal ritiro alla consegna.

Ricezione delle richieste di trasporto: Preventivi, consulenza e conferma ordini.

Da quando ci arrivano le richieste tramite e-mail, sul nostro sito oppure telefonicamente, si individuano i bisogni del cliente e si procedere con il servizio gratuito di consulenza con specialisti nella ottimizzazione dei servizi di trasporto, facendo un’elaborazione del preventivo più adatto che poi si invierà al cliente ed eventualmente quando si ha la conferma, si procedere all’inserimento dell’ordine e a fare la pianificazione della spedizione. Dal momento che si ricevono le richieste da parte dei clienti, si cominciano a inserire tutti i dati nel nostro sistema gestionale di logistica e trasporto. Solo così riusciamo ad avere uno storico di ciascun cliente e ciascuna delle richieste.

Pianificazione delle consegne e ritiri con un gestionale di trasporto efficiente.

Una volta che l’ordine appare nel sistema, procediamo a confermare la data e ora per il ritiro e consegna al cliente. Per assicurare la massima puntualità e affidabilità negli accordi intrapresi, ci occupiamo di fare una pianificazione del trasporto efficiente con tutte le risorse a disposizione per assicurare al massimo le richieste di puntualità e contenimento dei costi.

Controllo della documentazione per il trasporto e allestimento degli automezzi.

Prepariamo la documentazione, assicurandoci di non far sfuggire nessun dettaglio, rispettando tutti gli accordi incoterms e documenti richiesti (fattura, bolle, ecc.). Ugualmente ci si assicura che il mezzo che trasporterà il materiale o merce sia quello adatto e compia tutti i requisiti richiesti per effettuare il trasporto su strada nella massima sicurezza.

Consolidamento delle merci con la tecnica del groupage per ottimizzare il trasporto.

Il consolidamento merci è un’operazione fondamentale che ci permette rendere più efficiente l’utilizzo dello spazio e la gestione dei mezzi a disposizione per risparmiare sui costi de spedizione, raggruppando la merce proveniente da diversi clienti in un unico camion con il groupage, risparmiando tempo e risorse. Così riusciamo a offrire il miglior prezzo sul mercato, con la massima puntualità ed erogando un servizio di qualità nelle spedizioni.

Carico e Scarico camion in sicurezza.

La sicurezza dei nostri collaboratori è fondamentale, così come la manovra adeguata della merce e camion. Per questo motivo, i nostri camion e furgoni sono equipaggiati con la sponda idraulica per assicurare la massima sicurezza delle persone e merci durante il movimento e sollevamento merce assicurando anche la massima efficienza nell’utilizzo dello spazio a disposizione.

Supporto del cliente con un referente unico durante tutte le fasi della spedizione, dal ritiro alla consegna.

Il supporto al cliente comincia dalla fase di richiesta di preventivo di trasporto, assicurando una consulenza competente e affidabile sulle migliori modalità di trasporto, soprattutto in termini di sicurezza e costi. Sarà il nostro dovere mantenere informato e aggiornato il cliente con un consulente specializzato in traffico e trasporto durante tutte le fasi della spedizione. Informando sempre con dati precisi, documentazione e foto, grazie all’aiuto del software utilizzato per la gestione del trasporto e logistica.
 

La soddisfazione del cliente nel servizio di trasporto di merce e materiale su strada è la nostra priorità e responsabilità assoluta. Ringraziamo tanto al nostro fornitore, FastPlan Software. Grazie al loro servizio di qualità, siamo riusciti ad avere tutta la gestione dei mezzi, la pianificazione dei giri e la documentazione varia in ordine. Solo così siamo in grado di erogare un servizio di qualità nelle spedizioni.

 
Contattaci per ulteriori consulenze di trasporto oppure prenota la tua prossima spedizione con noi!