Spedizioni internazionali via mare: prima l'efficienza

spedizioni-internazionali-via-mare

Ma lo sapevi che le spedizioni internazionali via mare sono tuttora il metodo di spedizione più diffuso nel mondo? 

I motivi per cui spesso questo tipo di spedizione viene prediletta sono molti. I vantaggi delle trasporto via mare sono molteplici ed è per questo he ACB autotrasporti si occupa di coprire anche questo importante ramo delle spedizioni internazionali.

Servizi per le spedizioni internazionali via mare

ACB autotrasporti, grazie al know-how maturato negli anni, può assicurare un servizio di qualità nella spedizione di varie tipologie di merci: ordinarie, ma anche pericolose o eccezionali. 
Il segreto per la buona riuscita delle spedizioni internazionali via mare è sicuramente un ottimo piano organizzativo, che preveda non solo la pianificazione di ogni singola fase, ma anche la copertura di tutte le procedure doganali, legali, commerciali e assicurativi.

Cucire spedizioni ad hoc sulle richieste del cliente, individuando la migliore offerta per i nostri clienti, occupandoci sia di spedizioni sia in importazione che in esportazione.

I vantaggi delle spedizioni internazionali via mare

Ci sono molteplici vantaggi nello spedire via mare. Ecco un breve riepilogo:

  • - sono meno costose
  • - è possibile effettuare spedizioni groupage
  • - ci sono particolari oggetti che si possono spedire soltanto via mare
  • - ci sono sempre moltissime spedizioni e container in partenza
  • - hai la possibilità di spedire anche merci fuori sagoma
  • - è sempre possibile spedire in groupage o adr.

Chiaramente non ci sono solo aspetti positivi nelle spedizioni via mare: documentazione, legislazione e norme doganali da seguire possono sembrare una selva a chi non si occupa di questo.

Ecco perché è decisamente utile affidarsi a professionisti del settore come ACB per effettuare le proprie spedizioni internazionali via mare: liberarsi di ogni preoccupazione e organizzare sapientemente la propria spedizione via mare.

Spedizioni via mare anche in LCL 

Non è necessario avere un carico FCL (Full Container Load) per spedire via mare: con ACB puoi serenamente affidare la tua spedizione con un carico non a regime completo, cioè LCL (Less than Container Load).
Se le merci da spedire via mare non sono abbastanza per riempire l'intero container, far viaggiare la spedizione via mare in LCL permette di raggiungere il proprio obiettivo in modo efficace.

Per le tue spedizioni internazionali via mare, contatta lo staff di ACB per un consiglio!