+39 035 48 24 401 info@acbsrl.it

Che sorte sarebbe toccata al grande generale romano Giulio Cesare se nel I secolo a.C., al tempo delle sue celebri spedizioni internazionali, merci e persone avessero già avuto la possibilità di percorrere lunghe distanze con i mezzi che abbiamo oggi a disposizione?

Ve l’immaginate l’intera flotta di automezzi di ACB Group stipata di armature, marchingegni bellici di oltre 2000 anni fa e viveri per l’intero esercito dell’illustre condottiero?

Categoria di trasporto? Spedizioni internazionali urgenti, naturalmente. Tempo di consegna? Entro 48 ore in tutta Europa.

Tutta un’altra storia

Così, spedizioni internazionali durate anni – tenendo conto anche dei tempi necessari agli spostamenti, che avvenivano in marcia o a cavallo e che richiedevano quindi mesi, se non anni – si sarebbero compiute con un notevole risparmio di tempo, di energie e di costi.

Tuttavia, quasi certamente, le spedizioni internazionali di Giulio Cesare avrebbero perso buona parte della loro nomea, imprese che avevano del leggendario, non sarebbero probabilmente più parse tali: sarebbe stata tutta un’altra storia!

La conquista di Gallia e Britannia? Detto, fatto

La Gallia e la Britannia, vale a dire i territori che oggi rientrano nei confini di Francia, Belgio, Lussemburgo, parte della Svizzera, Paesi Bassi, Germania e Gran Bretagna, mete delle campagne di conquista di Giulio Cesare tra il 58 e il 50/51 a.C., grazie al servizio di spedizioni internazionali di ACB Group, sarebbero state raggiunte nell’arco di 72 ore.

Cesare e compagni sarebbero stati freschi come delle rose e armature e attrezzature splendenti e intatte come appena forgiate, grazie al nostro servizio di trasporto effettuate in estrema sicurezza anche per i prodotti più delicati.

E, chi può dirlo, magari Cesare avrebbe osato anche spingersi oltre, approfittando delle nostre soluzioni via aerea e via mare… ma, di nuovo, sarebbe stata tutta un’altra storia, tutt’altre spedizioni internazionali!

Di certo, tra le annotazioni delle sue spedizioni internazionali riportate nel De bello gallico ci saremmo anche noi, in una frase che suonerebbe più o meno così: ACB nuntius celer est.

E tu, stai cercando a chi affidare le tue spedizione internazionale? Certo, tutti i corrieri ti promettono spedizioni in Europa, garantendoti una spedizione celere e tracciata.
Ma se cerchi una consegna a regola d’arte, puntuale, fatta da personale altamente qualificato e con mezzi sicuri e operativi, rivolgiti ad ACB Group.

Chiedi subito un preventivo personalizzato, specificando tutte le tue esigenze. Contattaci, ti proporremo la soluzione su misura per te e la tua azienda.

Share This