Spedizioni in Germania: nuova esenzione per i trasporti

 spedizioni-merci-italia-germania

Freschissima la notizia della modifica dell'esenzione dal pedaggio (Maut) per gli autocarri alimentati a GNL/CNG su territorio tedesco. Dal 1° ottobre infatti i veicoli a gasolio+GNL o CNG potranno beneficiare dell'esenzione dal pedaggio solo se viene dimostrato nel serbatorio un  volume minimo GNL/CNG di 300 litri o di 115 kg.

Questa quantità può essere raggiunta sia tramite un unico grande serbatoio o tramite tanti più piccoli. La Toll Collect, ossia la società di gestione del pedaggio in Germania, sta già effettuando verifiche e controlli su strade in merito.

Essere sul pezzo nel mondo dei trasporti è fondamentale, specialmente se vuoi effettuare delle spedizioni merci lungo la tratta Italia-Germania

Trasporti Italia-Germania sicuri con ACB

La Germania è da sempre un partner commerciale fortissimo e un territorio commerciale interessante e proficuo per le aziende italiane. I trasporti diretti e in ritorno dalla Germania costituiscono una realtà consolidata, grazie a relazioni commerciali pluriennali. 

Ciò non significa che sia tutto scontato lungo un viaggio di trasporto da e per la Germania. Come dimostra questo recente aggiornamento voluto dalla Toll Collect, la normativa è in costante mutamento, evolvendosi di anno in anno per logiche di vario tipo. 

Per questo è fondamentale affidarsi a degli esperti in trasporti internazionali dalla struttura consolidata come l'azienda di trasporti e spedizioni ACB Group. 

I servizi di ACB dedicati alla linea di trasporti Italia Germania

Quali sono i servizi che abbiamo strutturato per i nostri clienti che necessitassero spedire o ritirare merci in Germania? 
Differenti e combinabili, una lista di servizi che è possibile integrare e modificare a seconda delle proprie esigenze. 

È possibile effettuare spedizioni urgenti internazionali in 48 ore, spedizioni complete oppure in groupage, e trasportare serenamente merci pericolose.
La maggior parte dei trasporti Italia Germania a/r può avvenire su gomma, ma in base al volume merci ACB può comodamente organizzare trasporti Italia Germania intermodali, cioè gomma/rotaie/aereo.

Se vuoi scoprire di più sui servizi di ACB Group dedicati alla tratta di spedizioni merci Italia-Germania, contattaci per una consulenza gratuita!