ADR in Piemonte: facile e sicuro con ACB Autotrasporti

spedizioni-adr-piemonte

Se la tua esigenza è spedire merci pericolose, nella regione del Piemonte, con ACB Autotrasporti hai trovato una soluzione semplice e risultato garantito.
Hai bisogno di trasporti in Piemonte? Con ACB puoi stare tranquillo.

Come effettuare spedizioni ADR in Piemonte

Puoi tranquillamente affidarti ad ACB per le tue spedizioni ADR. Spedire merci pericolose può sembrare complicato o costoso, ma questo non è per forza di cose realistico.

Grazie all'assorbimento di Ortelli, ACB riesce ad avvalersi del know-how di un vero esperto del settore per compiere spedizioni e consegne di merci pericolose. 

Quali sono le merci pericolose (ADR)? 

Vengono nominate "merci pericolose" per le quali è necessario spedire in ADR grossomodo nove tipi di merci, alcuni dei quali non sono così minacciose dall'esterno.

Un primo gruppo riguarda naturalmente esplosivi e gas infiammabili, cui seguono gas non infiammabili (come ad esempio l'ossigeno compresso).  Abbiamo poi il gruppo dei gas tossici e delle materie liquide infiammabili, come solventi e vernici. Sono annoverati tra le merci pericolose anche le materie solide infiammabili, come i comuni fiammiferi, o elementi come il fosoforo, che è una materia soggetta ad accensione spontanea, o quelle materie che al contatto con l'acqua sviluppano gas infiammabili.

Rientrano in queste categorie anche fertilizzanti e comburenti, i cosiddetti perossidi organici, i pesticidi e le materie infettanti, quelle radioattive (tra cui i più diffusi rilevatori di fumo) ed oggetti come varechina o disgorganti, in quanto materie corrosive. Infine, un'ultima categoria riguarda altri generi di materie e oggetti pericolosi diversi, tra cui ritroviamo anche degli oggetti apparentemente innocui come airbag, magneti, telefoni e persino laptop. 

Risulta evidente, quindi, che è necessario informarsi molto bene per effettuare una spedizione e verificare di trasportare o meno merci pericolose.
Lo staff di ACB Autotrasporti è sempre a tua disposizione per sciogliere ogni dubbio in merito e aiutarti a realizzare il tipo di spedizione ADR corretta in Piemonte.
 

L'offerta di servizi ACB per spedire merci pericolose in Piemonte

ACB Autotrasporti ti consente di spedire qualsiasi tipo di merce in ADR in Piemonte

Non devi preoccuparti per le dimensioni o l'urgenza della consegna o del ritiro: abbiamo pensato a dei servizi appositi per rispondere alle più svariate esigenze.

Da un lato, infatti, offriamo il classico servizio ADR, che può essere pianificato con calma e prenotando lo spazio necessario; dall'altro, abbiamo ideato dei servizi ad hoc per chi si trovi a spedire merci pericolose con tempistiche accorciate (Trasporti urgenti ADR) o abbia solo piccoli quantitativi di merci pericolose da spedire. Per questo caso c'è il servizio apposito apposito di Groupage ADR.

Per spedire merci pericolose in Piemonte, quindi, tutto ciò che devi fare è contattarci! 
Con ACB Autotrasporti puoi trovare risposta rapida alle tue necessità di spedizione ADR.

Parla con il nostro staff per ricevere tutte le informazioni e il preventivo per spedire in ADR in Piemonte.