News

Spedizioni Amazon: consegne veloci con droni negli USA

Nei giorni scorsi è uscita una notizia che sicuramente cambierà il mondo delle consegne urgenti a livello globale. Questo perché le spedizioni Amazon saranno effettuate con droni per garantire consegne veloci entro 30 minuti negli USA.

Amazon e le Spedizioni veloci con droni

Emergenza Covid-19 Autotrasportatori: Disposizioni del DPCM del 14 luglio si prolungano fino al 7 settembre prossimo

In ACB Group rimaniamo sempre attenti e aggiornati per seguire al massimo le disposizioni segnalate per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Emergenza Covid-19 Autotrasportatori

Spedizioni urgenti in giornata con organizzazione

In questo articolo vogliamo condividere alcuni segreti che hanno aiutato enormemente autotrasporti ACB Srl nel corso degli anni.

Come inviare e ricevere merce dall’estero?

Per il commercio estero diventa fondamentale capire i meccanismi che ci sono dietro tutte le attività riguardanti all’ import ed export per Spedire e ricevere merci fuori dai confini italiani.

Quando ci sono spedizioni nazionali di merce, i passaggi principali sono:

SPEDIRE BANCALI DURANTE L’ESTATE

Finalmente è arrivato il periodo estivo, la stagione delle vacanze. Il sole ardente e le giornate lunghe, i tramonti e le serate passate con gli amici. La stagione più desiderata dell’anno!

Solo che l’estate 2020 è particolare, dopo un lungo periodo di quarantena dove tante aziende hanno chiuso, ci ritroviamo ancora a luglio in ufficio per riprendere il lavoro rimasto fermo per quasi due mesi di fila. Così ci ritroviamo in questo periodo dell’anno con scadenze e con tanto materiale e merce da consegnare il prima possibile.

Rifiuti speciali non pericolosi, come effettuare il trasporto?

I rifiuti speciali non pericolosi sono rifiuti normalmente prodotti di cui le aziende devono assicurare il corretto smaltimento. 

Trasportare i rifiuti speciali non pericolosi è semplice grazie all'esperienza di ACB Group

I rifiuti speciali non sono direttamente nocivi o dannosi per la salute umana - come ad esempio potrebbe essere un innocuo toner di stampante - ma che in realtà contengono sostanze ed elementi che nel tempo possono nuocere alla salute.

trasporto-rifiuti-speciali-non-pericolosi

Spedizioni in Germania: nuova esenzione per i trasporti

Freschissima la notizia della modifica dell'esenzione dal pedaggio (Maut) per gli autocarri alimentati a GNL/CNG su territorio tedesco. Dal 1° ottobre infatti i veicoli a gasolio+GNL o CNG potranno beneficiare dell'esenzione dal pedaggio solo se viene dimostrato nel serbatorio un  volume minimo GNL/CNG di 300 litri o di 115 kg.

Questa quantità può essere raggiunta sia tramite un unico grande serbatoio o tramite tanti più piccoli. La Toll Collect, ossia la società di gestione del pedaggio in Germania, sta già effettuando verifiche e controlli su strade in merito.

 spedizioni-merci-italia-germania

ADR in Piemonte: facile e sicuro con ACB Autotrasporti

Se la tua esigenza è spedire merci pericolose, nella regione del Piemonte, con ACB Autotrasporti hai trovato una soluzione semplice e risultato garantito.
Hai bisogno di trasporti in Piemonte? Con ACB puoi stare tranquillo.

spedizioni-adr-piemonte

Spedizioni internazionali via mare: prima l'efficienza

Ma lo sapevi che le spedizioni internazionali via mare sono tuttora il metodo di spedizione più diffuso nel mondo? 

I motivi per cui spesso questo tipo di spedizione viene prediletta sono molti. I vantaggi delle trasporto via mare sono molteplici ed è per questo he ACB autotrasporti si occupa di coprire anche questo importante ramo delle spedizioni internazionali.

spedizioni-internazionali-via-mare

Pagine