News

Vaccino Covid-19: Una sfida per il Trasporto e Logistica

Dopo le ultime notizie sul vaccino contro il Covid-19, dove ci sono tante fonti di informazioni e domina una mancanza di chiarezza, l’unica certezza che rimane è che la distribuzione di questo importante medicinale sarà una grossa sfida per il settore del Trasporto e Logistica.
 

Vaccino Covid-19: Una sfida per il Trasporto e Logistica

Il futuro del trasporto e logistica post coronavirus

Siamo in mezzo ai tempi decisivi per il settore del trasporto e logistica, dove le conseguenze dell’emergenza coronavirus si faranno sentire nella supply chain a livello globale.
Niente sarà lo stesso ed è ben saputo che ogni crisi fa emerge i punti di forza e i punti di debolezza, così come le opportunità e le sfide. Per questo motivo, qualsiasi azienda che voglia sopravvivere dovrà adattarsi a questa nuova normalità.

Futuro trasporto e logistica post coronavirus

Consigli per trasportare merce in pallet

Il trasporto in bancali e pallet generalmente avviene tramite il trasporto su strada. In Italia e all’estero in territorio europeo questo tipo di trasporto avviene tramite corrieri e spedizionieri specializzati e attrezzati con camion e furgoni adatti.

Consigli per il trasporto in pallet (bancali)

Trasporto Eccezionali e Covid-19: Autorizzazione estesa per 90 giorni successivi alla dichiarazione dello stato di emergenza

Lo scorso 14 ottobre del 2020 è stata pubblicata una circolare dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT), dove stabilisce che le autorizzazioni ai trasporti eccezionali continuano a conservare la loro validità per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Trasporto Eccezionale

Imballaggio per spedizione

Per il termine imballaggio, anche detto “imballo”, ci riferiamo a uno strumento di fondamentale importanza per garantire la conservazione e cura di un materiale, merce, bene o prodotto durante il processo di spedizione.

Imballaggio per spedizioni

Spedizioni Amazon: consegne veloci con droni negli USA

Nei giorni scorsi è uscita una notizia che sicuramente cambierà il mondo delle consegne urgenti a livello globale. Questo perché le spedizioni Amazon saranno effettuate con droni per garantire consegne veloci entro 30 minuti negli USA.

Amazon e le Spedizioni veloci con droni

Emergenza Covid-19 Autotrasportatori: Disposizioni del DPCM del 14 luglio si prolungano fino al 7 settembre prossimo

In ACB Group rimaniamo sempre attenti e aggiornati per seguire al massimo le disposizioni segnalate per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Emergenza Covid-19 Autotrasportatori

Spedizioni urgenti in giornata con organizzazione

In questo articolo vogliamo condividere alcuni segreti che hanno aiutato enormemente autotrasporti ACB Srl nel corso degli anni.

Come inviare e ricevere merce dall’estero?

Per il commercio estero diventa fondamentale capire i meccanismi che ci sono dietro tutte le attività riguardanti all’ import ed export per Spedire e ricevere merci fuori dai confini italiani.

Quando ci sono spedizioni nazionali di merce, i passaggi principali sono:

Pagine