News

Rifiuti speciali non pericolosi, come effettuare il trasporto?

I rifiuti speciali non pericolosi sono rifiuti normalmente prodotti di cui le aziende devono assicurare il corretto smaltimento. 

Trasportare i rifiuti speciali non pericolosì è semplice grazie all'esperienza di ACB Group

I rifiuti speciali non sono direttamente nocivi o dannosi per la salute umana - come ad esempio potrebbe essere un innocuo toner di stampante - ma che in realtà contengono sostanze ed elementi che nel tempo possono nuovere alla salute.

trasporto-rifiuti-speciali-non-pericolosi

Spedizioni in Germania: nuova esenzione per i trasporti

Freschissima la notizia della modifica dell'esenzione dal pedaggio (Maut) per gli autocarri alimentati a GNL/CNG su territorio tedesco. Dal 1° ottobre infatti i veicoli a gasolio+GNL o CNG potranno beneficiare dell'esenzione dal pedaggio solo se viene dimostrato nel serbatorio un  volume minimo GNL/CNG di 300 litri o di 115 kg.

Questa quantità può essere raggiunta sia tramite un unico grande serbatoio o tramite tanti più piccoli. La Toll Collect, ossia la società di gestione del pedaggio in Germania, sta già effettuando verifiche e controlli su strade in merito.

 spedizioni-merci-italia-germania

ADR in Piemonte: facile e sicuro con ACB Autotrasporti

Se la tua esigenza è spedire merci pericolose, nella regione del Piemonte, con ACB Autotrasporti hai trovato una soluzione semplice e risultato garantito.
Hai bisogno di trasporti in Piemonte? Con ACB puoi stare tranquillo.

spedizioni-adr-piemonte

Spedizioni internazionali via mare: prima l'efficienza

Ma lo sapevi che le spedizioni internazionali via mare sono tuttora il metodo di spedizione più diffuso nel mondo? 

I motivi per cui spesso questo tipo di spedizione viene prediletta sono molti. I vantaggi delle trasporto via mare sono molteplici ed è per questo he ACB autotrasporti si occupa di coprire anche questo importante ramo delle spedizioni internazionali.

spedizioni-internazionali-via-mare

Spedire merci in Italia e nel mondo

Dal nostro quartier generale a Suisio, in provincia di Bergamo, ogni giorno partono mezzi dalle destinazioni più disparate: alcune si trovano dietro l’angolo, altre in capo al mondo.

Spedire merci in Italia e nel mondo

Cosa succede dopo il Black Friday?

Black Friday is everywhere, questa la sensazione diffusa non solo oggi ma anche nelle giornate precedenti a questo “nero venerdì” ormai quasi al termine.

E ora, cosa succede dopo il Black Friday? I prodotti che stanno riempiendo i carrellini online dei più svariati marketplace presi d’assalto devono arrivare a destinazione.

Dopo il Black Friday insomma è tempo di trasporto merci!

Ma facciamo un passo indietro: da dove ha origine il Black Friday?

Perché Black Friday

il Black Friday ha origine negli Usa.

Cosa succede dopo il Black Friday?

Quando la disponibilità fa la differenza… parola di un cliente soddisfatto

L’urgenza spesso non è calcolata, lo sappiamo. Molte volte capita, originata da eventi perlopiù inaspettati.

Così, in anni di attività nel settore degli autotrasporti, noi di ACB Group abbiamo colto l’importanza di offrire servizi veramente disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perché gli imprevisti non conoscono orari né festività.

Quando la disponibilità fa la differenza… parola di un cliente soddisfatto

Trasporti urgenti? I vantaggi di spedire con ACB Group

Il tuo trasporto merci non può attendere un minuto di più? I tuoi prodotti devono necessariamente essere recapitati in giornata presso una meta nazionale o entro 48 ore dalla consegna in destinazioni internazionali?

Trasporti urgenti? I vantaggi di spedire con ACB Group

Storie di spedizioni urgenti in Italia

Ci piace pensare che dietro a ogni nostro trasporto ci sia una storia: la storia di chi quei prodotti trasportati li ha realizzati, la storia di chi li riceve e storie che ancora devono cominciare…

Trasportiamo bancali pieni di storie insomma.

Storie che a volte hanno necessità di incontrarsi tra loro con una certa impellenza, come nei casi in cui ci viene richiesta una spedizione urgente in Italia.

Storie di spedizioni urgenti in Italia

Pagine