News

Autotrasporti Uk: nuove regole sul tampone covid-19

Visto il nostro precedente articolo Autotrasporti e Covid-19: Nuova Ordinanza per gli ingressi dal Regno Unito ci teniamo a precisare che al momento ci sono delle novità sui test Covid-19 per gli autotrasportatori che viaggiano dall’Europa al Regno Unito attraversando la Francia.

Autotrasporti Uk: nuove regole sul tampone covid-19

Autotrasporti Febbraio: Proroga sospensione mezzi pesanti

Lo scorso 4 febbraio 2021 è stato firmato il decreto dove specifica che tutti gli autotrasportatori potranno circolare liberamente per tutto il mese di febbraio!

Già dalla scorsa domenica 7 febbraio era stato permesso a tutti gli autotrasportatori di circolare in libertà. Di conseguenza durante le giornate del 14, del 21 e del 28 febbraio, i mezzi adibiti al trasporto di merce, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare sulle strade extraurbane.

MIT: mobilità durante la pandemia per il settore dei trasporti e logistica

Autotrasporti ACB GROUP sempre attento agli aggiornamenti nel settore dei trasporti e della logistica e alla diffusione globale del COVID-19, mette a disposizione i due volumi contenenti dei report con i risultati dell’Osservatorio sulle tendenze di mobilità predisposto dalla Struttura Tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di monitorare l’evoluzione, le tendenze e le esigenze del settore dei

MIT: mobilità durante la pandemia per il settore dei trasporti e logistica

Autotrasporti e Covid-19: Nuova Ordinanza per gli ingressi dal Regno Unito

In ACB Trasporti e Logistica da sempre attenti alle novità del settore Autotrasporti, mettiamo a disposizione di tutti la circolare emessa lo scorso 12 gennaio del 2021 dalla Federazione Autotrasportatori Italiani (Associazione Provinciale di Bergamo), conosciuta anche come FAI BERGAMO e di cui la nostra azienda ne fa parte.

Trasporto e Logistica durante il periodo natalizio

Si sa che il periodo natalizio per il settore del trasporto e logistica è complicato, tante aziende hanno delle tassatività da gestire dovute alle chiusure aziendali come conseguenza dei giorni festivi.

Durante questo periodo c’è una forte richiesta di spedizioni urgenti, la movimentazione della merce non si ferma e addirittura aumenta con l’aumentare degli ordini. I negozi devono essere riforniti velocemente e le aziende di produzione devono compiere con delle tassatività tempestive.

Trasporto e Logistica durante il periodo natalizio

Autotrasporto durante l’inverno e le sue sfide

Siamo arrivati a dicembre e di conseguenza, per chi lavora nel settore Autotrasporto sa che l’inverno presenta delle sfide, perché si entra nella stagione dell’anno in cui ci sono più sfide da affrontare per riuscire a garantire la puntualità, professionalità, affidabilità e sicurezza che il cliente ci si aspetta di un’azienda di trasporto per conto terzi.

Autotrasporto durante l'inverno

Vaccino Covid-19: Una sfida per il Trasporto e Logistica

Dopo le ultime notizie sul vaccino contro il Covid-19, dove ci sono tante fonti di informazioni e domina una mancanza di chiarezza, l’unica certezza che rimane è che la distribuzione di questo importante medicinale sarà una grossa sfida per il settore del Trasporto e Logistica.
 

Vaccino Covid-19: Una sfida per il Trasporto e Logistica

Il futuro del trasporto e logistica post coronavirus

Siamo in mezzo ai tempi decisivi per il settore del trasporto e logistica, dove le conseguenze dell’emergenza coronavirus si faranno sentire nella supply chain a livello globale.
Niente sarà lo stesso ed è ben saputo che ogni crisi fa emerge i punti di forza e i punti di debolezza, così come le opportunità e le sfide. Per questo motivo, qualsiasi azienda che voglia sopravvivere dovrà adattarsi a questa nuova normalità.

Futuro trasporto e logistica post coronavirus

Consigli per trasportare merce in pallet

Il trasporto in bancali e pallet generalmente avviene tramite il trasporto su strada. In Italia e all’estero in territorio europeo questo tipo di trasporto avviene tramite corrieri e spedizionieri specializzati e attrezzati con camion e furgoni adatti.

Consigli per il trasporto in pallet (bancali)

Pagine