Packaging

Tra i nostri servizi di logistica ci occupiamo anche del packaging dei prodotti che ci vengono affidati per il trasporto.

Si tratta di un servizio su misura per tutti quei clienti che non hanno la possibilità di consegnarci i propri materiali provvisti di imballaggio, in genere piccole aziende sprovviste di una struttura logistica interna.

In questo caso, i prodotti che vengono consegnati sfusi presso il nostro magazzino vengono sottoposti a imballaggio e spedizione successiva.
 

Packaging su misura per ogni esigenza

Il nostro settore logistica dispone di una vasta gamma di imballaggi ed è così in grado di far fronte a imballaggio e spedizione di prodotti di qualunque dimensione e formato.

Materiali e tipologie di imballaggio vengono selezionati quindi sulla base del prodotto da consegnare.

Contattaci per richiedere il servizio di packaging e per trovare insieme a noi la soluzione integrata ideale per i tuoi trasporti.

Compila il form sottostante e richiedi subito un preventivo gratuito
 

UN SERVIZIO DI PACKAGING MULTI MATERIALE A VOSTRA DISPOSIZIONE!

ACB autotrasporti è in grado di supportare le aziende con una consulenza sull’imballaggio a 360 gradi. Dallo studio della migliore soluzione  d’imballo alla gestione di carichi liquidi, sfusi o anche alimentari (per esempio farine animali, mangimi o materiali classificabili come ADR). 

Ognuna di queste soluzione prevede modalità e protezioni specifiche per conservare l’integrità e la sicurezza di trasporto in condizioni ottimali durante tutto il tragitto.

Supportare logisticamente le imprese è la nostra missione. Agevolare il più possibile il delicato processo di trasporto è un obbligo che ci spinge a estendere le nostre consulenze e servizi verso l’eccellenza.

Il packaging è un momento fondamentale di protezione della vostra preziosa merce, affidarsi a degli esperti permette di viaggiare sicuri lungo tutto il tragitto.

TIPOLOGIE DI IMBALLAGGI A DISPOSIZIONE PRESSO ACB:

GRV / IBC / GIR : i grandi recipienti per materiali sfusi sono contenitori appositamente progettati per il trasporto alla rinfusa, considerati idonei al trasporto ADR e una volta riempiti sono considerati colli.

Tutte e tre le tipologie di recipienti possono essere sia semirigide che soffici, contenendo anche materie pericolose sia solide che liquide.  I materiali costituenti possono essere metallici, flessibili, di plastica rigida, compositi, di cartone e di legno. 

Le caratteristiche di questi imballaggi permettono di contenere fino a 3000 litri di materiale ed essere movimentati in sicurezza anche con muletti e altri dispositivi di movimentazione normalmente impiegati nei magazzini.

 GRV e GIR utilizzati in ACB autotrasporti sono controllati secondo le normative vigenti e conformi al trasporto.

Al momento del trasporto i nostri tecnici effettuano controlli anticorrosione, anticontaminazione o altre difformità presenti nell’imballaggio, prima di rilasciare l'autorizzazione all’utilizzo. 
 

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Acconsento al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03)
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.