Chi siamo

A garantire ogni giorno puntualità e sicurezza per i tuoi trasporti c’è il nostro team di professionisti in costante formazione.

Crediamo profondamente infatti che la formazione sia alla base di un miglioramento costante, nonché la strategia più efficace per creare un gruppo forte e coeso pronto a rispondere con efficacia alle esigenze del cliente.

ACB autotrasporti dunque è prima di tutto un'azienda fatta di persone, animate da passione e esperienza nel settore degli autotrasporti.

Da oltre cinquant’anni lavoriamo in prima linea per assicurare un servizio di qualità: siamo garanzia di puntualità nel panorama delle aziende che si occupano di autotrasporti nazionali, autotrasporti internazionali (anche via nave o aereo) e trasporto di merci pericolose.

Leggi gli articoli dedicati ad ACB autotrasporti su Il Sole 24 Ore e su L'Eco di Bergamo.

Guarda anche il video che BG tv ha creato in esclusiva per celebrare la festa che ogni anno ACB trasporti organizza per festeggiare i propri dipendenti e le loro famiglie

La storia di ACB autotrasporti: 50 anni di trasporti

Passione e esperienza sono il fil rouge che percorre la storia di ACB autotrasporti, alle soglie del mezzo secolo di attività nel mondo dei trasporti e della logistica.

ACB autotrasporti nasce nel 1968 con la priorità di garantire a tutti i clienti un servizio di spedizione e gestione merci puntuale.

Fondata da Bruno Cappella e da sua moglie Gabriella Carissimi, da sempre al suo fianco, l'azienda sin dai suoi esordi si è affermata, per la propria serietà, come corriere affidabile e rapido in tutto il Nord Italia.

I fondatori, ben presto consapevoli dell’importanza del rispetto dei tempi di consegna e di ritiro concordati con i clienti, hanno fatto della puntualità uno dei punti di forza cardine della propria azienda di trasporti.

Da più di vent’anni è il figlio Patrizio il depositario della filosofia dei fondatori di ACB. Così, condividendo tali valori con tutti i collaboratori dell’azienda, ACB autotrasporti continua a distinguersi per la qualità dei propri servizi di trasporto e per la puntualità di ritiri e consegne.

Le piccole, medie e grandi imprese italiane da anni scelgono ACB come proprio corriere nazionale di fiducia, per consegne su tutto il territorio nazionale e all'estero.

Cosa facciamo

ACB autotrasporti offre un'ampia varietà di servizi, garantendo consegne e ritiri puntuali e rapidi, sia che si tratti di carichi completi o parziali materiale fragile o ADR e rifiuti speciali.

Effettuiamo consegne giornaliere in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna e su richiesta organizziamo trasporti di carichi completi o groupage per il Centro e Sud Italia.

Gestiamo anche spedizioni urgenti, con consegna in 24 ore in Italia e in 48 ore all'estero.

Dal 2015 grazie alla partnership con Ortelli Srl, specializzata nel trasporto di materiale ADR chimico e infiammabile, e in virtù dell’integrazione tra i servizi, ci occupiamo anche di trasporto di merci pericolose.

Ortelli Srl in breve

Nata nel 1965 a Bergamo come azienda di trasporto, Ortelli Srl si è affermata grazie alle notevoli competenze nelle spedizioni ADR, presso aziende italiane del settore chimico.
Ortelli è specializzata in consegne e/o ritiri urgenti su territorio nazionale e internazionale.

Prima di tutto le tue necessità

ACB autotrasporti vuole conoscerti così a offrirti un servizio su misura. Contatta il nostro staff, siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta di informazione sui nostri servizi di trasporto e logistici.

Ti offriamo una consulenza gratuita per comprendere ciò di cui hai bisogno: in questo modo possiamo proporti la miglior soluzione possibile, personalizzata sulla base delle tue esigenze di spedizione.